Federica nasce a Terni il 3 gennaio 1981 e sin dai primissimi anni della scuola si appassiona alla storia dell’arte e alla cultura del bello.
Nel suo percorso formativo personaggi storici e contemporanei l’hanno guidata a perseguire la Laurea in Architettura UE all’Università “La Sapienza “ di Roma.
Federica esprime la sua passione per l’architettura collaborando con impegno e dedizione con i più importanti studi professionali della città e non solo, segue i propri clienti come se stesse lavorando per se stessa cercando sempre la soluzione migliore… instancabile, sempre puntuale, persona di grande merito e metodo, affidabile, sempre disponibile: questo dicono di lei i professionisti con cui lavora.
La sua attività professionale abbraccia tutto il percorso creativo, dalla progettazione alla direzione lavori, unitamente agli aspetti legati alla sicurezza; le sue consulenze hanno sempre lo scopo di trovare la soluzione giusta per i suoi clienti.
Federica ha partecipato a concorsi di progettazione sia nazionali che internazionali attraverso il network che dal 2001, anno del suo primo ingaggio professionale, ha saputo costruire ed ampliare quotidianamente.